Pozzuoli

Indirizzo: Via Campana 233
Pozzuoli Pozzuoli (Na)

Sede di Pozzuoli

Il Semiconvitto di Pozzuoli è situato in un’area a carattere prevalentemente “produttivo”, ai confini col comune di Quarto, in cui insistono diverse attività private e la sede INPS di zona. Il fabbricato di nuova costruzione e attentamente rifinito sia esternamente che internamente è dotato di parcheggio interno ed è strutturato su due piani oltre al piano terra e ad un piano fuori terra.
La struttura, priva di barriere architettoniche, ospita al piano fuori terra una vasca terapeutica, una palestra per terapie riabilitative, WC attrezzati per disabili con annessi spogliatoi, due spogliatoi per il personale con annessi servizi igienici;

Centro diurno

Il Centro Diurno di Arco Felice è situato in un zona ridente sul piano paesaggistico in quanto è prospiciente il mare ed è munito di spazio esterno, in parte adibito a parcheggio, in parte a verde. Il fabbricato ha caratteristiche strutturali di pregio, risale ai primi del novecento, è in stile liberty ed è stato recentemente ristrutturato rispettando interamente le caratteristiche e le cubature. Il Centro Diurno è una struttura semiresidenziale finalizzata alla socializzazione, accoglienza ed integrazione di persone adulte con disabilità, a rischio di emarginazione o istituzionalizzazione, e con funzioni di supporto al nucleo familiare.
L'inserimento in struttura avviene a seguito della valutazione socio-sanitaria a cura dell'equipe integrata ASL - Comune che provvede a redigere un piano di intervento personalizzato. Le attività, svolte in forma laboratoriale all'interno delle strutture, sono mirate al mantenimento e/o al potenziamento delle capacità psicofisiche e all'inserimento degli ospiti nella realtà del territorio. La struttura, priva di barriere architettoniche, consta di tre livelli: un piano terra in cui si trova un’ampia mensa con laboratorio di cucina ed annessi spogliatoi per il personale e servizi igienici. Il secondo livello ospita una elegante reception con attesa, studio medico, una palestra per trattamenti di fisioterapia, il laboratorio di telematica e di terapia occupazionale. Il terzo livello ospita un ampio laboratorio di ceramica con tutte le attrezzature specifiche, una sala multifunzionale per musicoterapia, attività di drammatizzazione e apprendimenti funzionali, una stanza per FKT individuale e due bagni attrezzati per disabili.
Oltre all’attività istituzionale di assistenza e di formazione continua del personale il Centro Serapide svolge tirocini pratici e formazione teorica per alcune istituzioni Universitarie e di formazione permanente.
La Sede osserva i seguenti orari: Lunedi – Sabato : 08.00 - 15.30

Struttura


Al piano terra è presente l’accettazione, la direzione sanitaria, l’infermeria, gli studi medici, un locale polivalente sala mensa – area socializzazione con cucina e bagni, ambienti attrezzati e dedicati ai trattamenti di flebolinfologica e bagni attrezzati per disabili e per il personale.
Al primo piano sono presenti sale per la terapia occupazionale, telematica e un’ampia sala dedita alla socializzazione.
Al secondo piano sono presenti un locale polivalente sala mensa – area socializzazione e le sale che ospitano i laboratori di telematica, ceramica, sartoria, ricamo e tessitura artigiana più un’ulteriore sala mensa.

Attività

Le attività che si svolgono presso la sede sono quelle classiche di semiconvitto con attività riabilitative rivolte ai soggetti diversamente abili di cui al paragrafo 2.2.3, a queste si aggiunge - per effetto del protocollo d’intesa con la ASL NA 2 nord – l’erogazione delle prestazioni linfologiche con attività quotidiane di day hospital e trisettimanali di semiconvitto per pazienti affetti da patologie flebolinfologiche.
La sede osserva i seguenti orari: Lunedi – Venerdi : 08.00 - 20.00


Servizi

Socio Sanitario

Telefono: 081 8663680
email: pozzuoli.rsd@centroserapide.it
Referente: Dott.ssa Maria Teresa Magliulo
Direttore Sanitario: Dott.ssa Angela Piantadosi
Direttore Tecnico: Dott.ssa Velia Villani

Riabilitazione
(Ex Art. 26)

Telefono: 081 5263340
email: pozzuoli.ria@centroserapide.it
Referente: Dott.ssa Maria Teresa Magliulo
Direttore Sanitario: Dott.ssa Angela Piantadosi
Direttore Tecnico: Dott. Giovanni Salvati

Dipartimento di Flebolinfologia e Riabilitazione delle Adiposità

Telefono: 0815263340
email: piantadosi.angela@libero.it
Referente: Dott.ssa Piantagosi Angela
Direttore Sanitario: Dott.ssa Piantagosi Angela
Direttore Tecnico:
Accedi al Dipartimento