Tel: 081 804 62 00 | Mail: info@centroserapide.it


Carta dei servizi

La presente “Carta dei Servizi” è redatta in riferimento alle indicazioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 19 maggio 1995 “Schema generale di riferimento della carta dei servizi pubblici sanitari” e nelle Linee Guida n. 2/95 “Attuazione della carta dei servizi del Servizio Sanitario Nazionale” (supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 203 del 31 agosto 1995, serie generale n. 108) diffuse dal Ministero della Salute. Essa tiene altresì in considerazione i regolamenti della Regione Campania N. 1 del 22 giugno 2007 e N. 3 del 31 luglio 2006 recanti i principi per l’accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie.

Valori e principi fondamentali

I valori su cui fa perno il Centro per rafforzare il proprio ruolo di riferimento nel settore della riabilitazione sono:

  • il soddisfacimento del bisogno del paziente;
  • la qualificazione e l’aggiornamento continuo del personale per garantirne al meglio la professionalità;
  • l’innovazione a tutti i livelli, attraverso la ricerca e formazione nei vari settori.

Il Centro inoltre è impegnato a garantire il rispetto dei seguenti principi fondamentali:

  • Assistere e curare con premura e attenzione tutta l’utenza rispettandone la sua dignità di persona indipendentemente dalle sue convinzioni filosofiche, religiose e politiche;
  • Accogliere i cittadini con un atteggiamento obiettivo, equanime, cortese e soprattutto disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie sia in merito alla diagnosi, alla terapia proposta e alla relativa prognosi, sia in merito agli aspetti amministrativi;
  • Garantire a tutti i cittadini la continuità riabilitativa e la regolarità dei servizi;
  • Collaborare con le associazioni di volontariato e dei diritti degli ammalati.

Per scaricare la versione complenta in PDF della carta dei servizi, clicca qui.

Il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei dati personali (Data Protection Officer - DPO) che può essere contattato per ogni informazione e richiesta:
email: dpo@centroserapide.it
Telefono: 0818046200


E' attivo nuovo Servizio Riabilitativo Privato di Logopedia rivolto a bambini ed adulti. Tale servizio si occupera’ essenzialmente delle seguenti patologie: disfonie,deglutizione atipica, ritardo semplice del linguaggio. Non si esclude, per chi fosse interessato, l’estensione del trattamento ad altri disturbi o patologie. Contatti: cell. 3297879130 - email : logopediaprivata@centroserapide.it


ICF: Uso della Classificazione e strumenti applicativi. Procedere alla registrazione al link. Dopo la comunicazione di avvenuta registrazione si provvederà all’attivazione del corso con tutte le indicazioni per l'effettuazione dello stesso. Per informazioni contattare: info@evoluzioneesalute.it


E' attivo il Centro semiresidenziale a ciclo diurno per l'assistenza di pazienti con Disturbi Pervasivi dello Sviluppo, con particolare riferimento ai disturbi dello spettro autistico in via Campana 233 - Pozzuoli (NA)
Leggi la nostra Carta dei Servizi.


Scuola di Specializzazione

Visita il sito della nostra Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento cognitivo e comportamentale per i disordini dell'Età Evolutiva. Scarica la Brochure della SPEE


La presente “Carta dei Servizi” è redatta in riferimento alle indicazioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 19 maggio 1995 “Schema generale di riferimento della carta dei servizi pubblici sanitari” e nelle Linee Guida n. 2/95…


Apertura della struttura Psichiatrica Residenziale e Semiresidenziale (S.I.R.) sita in Via Carlo Poerio 3 - Casoria (NA)


Asl Napoli 2 Nord

Sito ufficiale dell'Asl Napoli 2 Nord


Notizie del Ministero della Salute

Sito del Ministero della Salute. Notizie in evidenza


Cortometraggio realizzato da Comunità Osiride a cura di Roberta Serretiello


Nostress Napoli,
Dott.ssa Sunny De Vita
Dott. Giavanni Annese
Dott.ssa Vincenza Prota
premio Aidp (Associazione Italiana Direzione Personale)


Riabilitazione patologie complesse ex Art. 26 (logopedia, psicomotricità, disturbi neuropsicologici, ecc.) Riabilitazione patologie semplici ex art.44 L.833/78 (artrosi, artrite, distorsioni, lussazioni, fratture operate e/o trattate in gesso, drenaggio, ecc.)


Centro per i disturbi dello spettro autistico (struttura comunitaria a carattere semiresidenziale che accoglie soggetti che rispondono ai criteri diagnostici dei Disturbi dello Spettro Autistico…


Residenze Sanitarie Anziani e S.I.R. psichiatriche (assistenza tutelare, infiermeristica e riabilitativa ad anziani e disabili psichiatrici)