Tel: 081 804 62 00 | Mail: info@centroserapide.it


La Storia

Il Centro di Fisiocinesiterapia Serapide S.p.A. - accreditato con il SSN - opera nel campo dell’assistenza riabilitativa dal 1976 e vanta una distribuzione capillare delle proprie sedi operative sul territorio della ASL NA 2 nord. Fin dalla sua nascita ad oggi il Centro opera nel campo della riabilitazione seguendo le prospettive dell’approccio integrato ed olistico. Il Centro lavora in stretta collaborazione con le A.S.L. del territorio campano, con le Università di Napoli e con i presidi Ospedalieri territoriali. Tutte le sedi garantiscono un attento iter terapeutico per quelle patologie che richiedono interventi riabilitativi di equipe in cui operano in perfetta sinergia, terapisti, medici, psicologi che seguono i pazienti in tutto l’arco del percorso riabilitativo e sociale.

L’elevato livello professionale del personale consente, ed ha sempre consentito, di fornire servizi di alto profilo con notevole soddisfazione sia da parte dei pazienti che della Committenza. Il personale, professionalmente qualificato, è costituito da dipendenti e liberi professionisti con le specifiche specializzazioni. E’ presente una direzione sanitaria centrale che funge da coordinamento scientifico e tecnico delle varie Sedi, ciascuna delle quali ha il proprio direttore tecnico-sanitario responsabile di sede. Ogni settore dell’intervento riabilitativo è gestito da un coordinatore tecnico che, oltre a varie funzioni amministrative, provvede alla raccolta delle prenotazioni ambulatoriali pianificando gli inserimenti dei pazienti, stila la parte anamnestica della cartella clinica e prenota una prima visita specialistica che segna l’inizio del percorso diagnostico. L’equipe multidisciplinare si compone di: Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Psicologo, Fisiatra, Ortopedico, Foniatra, Cardiologo, Pneumologo, Fisioterapista, logopedista, terapista della neuropsicomotricità, terapista equestre, educatore professionale, terapista occupazionale

Il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei dati personali (Data Protection Officer - DPO) che può essere contattato per ogni informazione e richiesta:
email: dpo@centroserapide.it
Telefono: 0818046200


E' attivo nuovo Servizio Riabilitativo Privato di Logopedia rivolto a bambini ed adulti. Tale servizio si occupera’ essenzialmente delle seguenti patologie: disfonie,deglutizione atipica, ritardo semplice del linguaggio. Non si esclude, per chi fosse interessato, l’estensione del trattamento ad altri disturbi o patologie. Contatti: cell. 3297879130 - email : logopediaprivata@centroserapide.it


ICF: Uso della Classificazione e strumenti applicativi. Procedere alla registrazione al link. Dopo la comunicazione di avvenuta registrazione si provvederà all’attivazione del corso con tutte le indicazioni per l'effettuazione dello stesso. Per informazioni contattare: info@evoluzioneesalute.it


E' attivo il Centro semiresidenziale a ciclo diurno per l'assistenza di pazienti con Disturbi Pervasivi dello Sviluppo, con particolare riferimento ai disturbi dello spettro autistico in via Campana 233 - Pozzuoli (NA)
Leggi la nostra Carta dei Servizi.


Scuola di Specializzazione

Visita il sito della nostra Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento cognitivo e comportamentale per i disordini dell'Età Evolutiva. Scarica la Brochure della SPEE


La presente “Carta dei Servizi” è redatta in riferimento alle indicazioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 19 maggio 1995 “Schema generale di riferimento della carta dei servizi pubblici sanitari” e nelle Linee Guida n. 2/95…


Apertura della struttura Psichiatrica Residenziale e Semiresidenziale (S.I.R.) sita in Via Carlo Poerio 3 - Casoria (NA)


Asl Napoli 2 Nord

Sito ufficiale dell'Asl Napoli 2 Nord


Notizie del Ministero della Salute

Sito del Ministero della Salute. Notizie in evidenza


Cortometraggio realizzato da Comunità Osiride a cura di Roberta Serretiello


Nostress Napoli,
Dott.ssa Sunny De Vita
Dott. Giavanni Annese
Dott.ssa Vincenza Prota
premio Aidp (Associazione Italiana Direzione Personale)


Riabilitazione patologie complesse ex Art. 26 (logopedia, psicomotricità, disturbi neuropsicologici, ecc.) Riabilitazione patologie semplici ex art.44 L.833/78 (artrosi, artrite, distorsioni, lussazioni, fratture operate e/o trattate in gesso, drenaggio, ecc.)


Centro per i disturbi dello spettro autistico (struttura comunitaria a carattere semiresidenziale che accoglie soggetti che rispondono ai criteri diagnostici dei Disturbi dello Spettro Autistico…


Residenze Sanitarie Anziani e S.I.R. psichiatriche (assistenza tutelare, infiermeristica e riabilitativa ad anziani e disabili psichiatrici)